La cerimonia conclusiva di Waldorf 100 (Centenario della fondazione del movimento pedagogico Steiner-Waldorf) avrà luogo giovedì 19 settembre p.v. a Berlino, presso il Tempodrom, un edificio moderno dall’audace architettura, che consta di due arene per 3.700 e 500 spettatori. Il tetto a punta di 38 metri, a forma di tenda, ricorda il “vecchio” Tempodrom che si trovava su un’ansa della Sprea e che negli anni Ottanta costituì un punto di riferimento privilegiato per il mondo della musica e del teatro alternativo. Il programma della giornata, che sarà festeggiata in tutto il mondo,  è in corso di definizione.

Orari del programma (suscettibile ancora di modifiche)
Mattina: Vedere il Mondo – Sperimentare il Mondo (classi dalla I all’VIII) dalle ore 10.30 alle ore 13.
Pomeriggio: Amare il Mondo – Riconoscere il Mondo (pensieri, riflessioni, filmati, dibattiti, teatro, letture ed altro) dalle ore 15 alle ore 17.30.
Sera: Cambiare il Mondo – Conosci Te stesso nella corrente del Mondo (studenti delle classi superiori, IX – XIII classe) dalle ore 19.30 alle ore 22.00.

Luogo dell’evento
Tempodrom Berlino, Möckernstrasse 10, 10963 Berlino tempodrom.de/en/

Anhalter Bahnhof S1,S2,S25 o S26 (Nord/Südrichtung)

Informazioni pratiche
Sarà disponibile un servizio di traduzione simultanea in lingua inglese attraverso cuffie. L’ingresso alla struttura avverrà sempre un’ora prima dell’inizio di ogni evento e i posti saranno a scelta libera disponibile. Tutti gli eventi del 19 settembre saranno trasmessi in Live Streaming su Internet e potranno essere trasmessi nelle varie scuole in tutto il mondo.
L’organizzazione Waldorf 100 sta cercando di organizzare l’evento il più possibile in modo eco-sostenibile, con una quantità limitata di rifiuti, soprattutto plastica. Perciò chiede agli ospiti e agli spettatori di condividere tale atteggiamento, evitando di portare con sé o di acquistare bottiglie o altri imballaggi in plastica.
Saranno messi a disposizione nelle strutture ricettive acqua gratuita, bevande di buona qualità e cibo dell’area regionale. Ci saranno aree di ristoro, relax e conversazione.
Importante: fotografie, filmati e registrazioni sonore non saranno  permessi durante gli eventi sia nella Grande come nella Piccola Arena del Tempodrom. Partecipando agli eventi del Tempodrom, tutti gli ospiti tacitamente acconsentono a che le foto e i filmati prodotti dall’organizzazione possano essere pubblicati come parte dei materiali di Waldorf 100 (sia online che su supporto cartaceo).

Acquisto biglietti
tickets@waldorf-100.org

Per ogni altra informazione e per le notizie più prossime all’evento potete consultare:
www.waldorf-100.org