CineBio in giardino

Quest’anno la rassegna CineBio ha avuto come tema “Il viaggio” con nove appuntamenti cinematografici in aperta campagna sotto le stelle del cielo d’estate nel giardino della scuola Steineriana M. Garagnani di Bologna. La rassegna includeva quest’anno anche una sezione dedicata ai ragazzi e ragazze con cinque film in calendario.

C’è solo un viaggio possibile che facciamo nel nostro mondo interiore. Non credo che si possa viaggiare di più sul nostro pianeta, così come non credo che si viaggi per tornare. L’uomo non può tornare mai allo stesso punto da cui è partito, perché nel frattempo lui stesso è cambiato. Da se stessi non si può fuggire, tutto quello che siamo lo portiamo con noi nel viaggio. Portiamo con noi la casa della nostra anima, come fa una tartaruga con la sua corazza. In verità, il viaggio attraverso i paesi del mondo è per l’uomo un viaggio simbolico. Ovunque vada è la propria anima che sta cercando. Per questo l’uomo deve poter viaggiare.
Andrej Tarkovskij

L’ingresso è a offerta libera e i proventi dell’iniziativa serviranno a sostenere le spese per la costruzioni del forno di cottura della ceramica per le creazioni artistiche di bambini e ragazzi della Scuola Steineriana di Bologna.

E’ quindi anche grazie al contributo di ogni spettatore che nella nostra scuola verrà costruito un forno per la cottura della ceramica dove ragazzi e ragazze potranno ‘cuocere’ le proprie creazioni.

Alcuni genitori architetti insieme all’esperienza del Maestro Michele hanno fatto il progetto e ora manca solo la realizzazione. Serata dopo serata (mattone dopo mattone, potremmo dire), qui al CineBio, raccogliamo i soldi necessari perché si possa realizzare questo progetto.

Ti piace dare l’opportunità a questi ‘uomini e donne di domani’ di imparare attraverso l’esperienza della modellazione della creta e della lavorazione della ceramica? Vuoi poter fare di più? Contattaci o lasciaci il tuo indirizzo, ti terremo informato sull’evoluzione del progetto e magari festeggeremo presto insieme la prima ‘cottura’… Grazie per la tua attenzione!