Festa di Natale 2018

• Questo evento è passato.

Arriva il Natale e la nostra scuola apre le porte e si trasforma in una calda casa che accoglie tanti amici, per fare una festa che prepari e accompagni al natale.
In una gioiosa atmosfera di suoni, luci e calore, vi invitiamo ai laboratori di candele di cera d’api, ghirlande , manufatti di legno, arance profumate e altro ancora.
Sul banco dei giocattoli troverete originali decorazioni natalizie, angeli, cavallini, gattini, piste, personaggi delle fiabe, bambole, palline colorate e tanto altro. Tutti i manufatti sono realizzati con materiali naturali e creati interamente a mano e con amore dai genitori della scuola.
Vendita di materiale didattico, libri per bambini e adulti.
Per rinfocillarvi vi aspettano prelibati manicaretti biologici, profumate tisane e caffè bio e per soddisfare ogni golosità, un tripudio di dolci al cioccolato preparati da ragazzi e genitori.

L’intera comunità partecipa a preparare, genitori, ragazzi, bambini, maestri, tutti insieme fanno sì che le nostre feste siano un appuntamento atteso e gradito da tanti bambini e adulti.

Le feste di Natale e Primavera sono due appuntamenti importanti nella tradizione delle scuole Steiner Waldorf. Nate per raccogliere fondi a sostegno delle attività dell’associazione, le feste vogliono essere anche un’occasione per incontrare la città e farsi conoscere meglio.

La scuola Steiner Waldorf fonda la propria pedagogia sui principi dell’antroposofia di Rudolf Steiner filosofo , pedagogo, ricercatore e si propone come obiettivo quello di “educare i bambini di oggi a diventare Uomini e Donne di domani liberi e capaci di portare nel mondo il loro contributo di sentimenti, idee, azioni e capacità, sviluppando i talenti individuali nel rispetto del bene comune e senza pregiudizi.”

Ingresso libero. Sotto i dettagli.

Orari di apertura:

SABATO 8 DICEMBRE, DALLE ORE 14.30 ALLE ORE 18.00:

• Ore 15.00: apertura musicale a cura del maestro Enzo Vacante
  • Dalle ore 15.30 alle ore 18.00: apertura laboratori e attività
    • Laboratorio di ghirlande
    • Creazione di candele in cera d’api ad immersione
    • Creazione delle candele arrotolate in cera d’api e candele decorate
    • Laboratorio di giocattoli di legno.
    • Laboratorio palline di feltro.
    • Vendita: libri e materiale didattico Minerali. Lana cardata, filata. Feltri. Manufatti del laboratorio “Maria Garagnani”, Associazione Amiss e Casa Casina e Associazione La Pioggia di stelle.
  • dalle ore 15.30 alle ore 18.00: Apertura buffet, caffetteria, tisaneria e cioccolateria, dove troverete un intrattenimento musicale donato dai genitori, maestri e amici.
  • alle ore 18.00: Chiusura dei laboratori e delle attività

DOMENICA 9 DICEMBRE, DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 18.00:

• dalle ore 10.00 alle ore 18.00: Apertura laboratori e attività
    • Laboratorio di ghirlande
    • Creazione di candele in cera d’api ad immersione
    • Creazione delle candele arrotolate in cera d’api e candele decorate
    • Costruzione di giocattoli di legno.
    • Laboratorio palline di feltro.
    • Vendita: libri e materiale didattico Minerali.   Lana cardata, filata . Feltri.    Manufatti del laboratorio “Maria Garagnani”, Associazione Amiss e Casa Casina e Associazione La Pioggia di stelle
  • alle 11.30 Teatrino “Gli gnomi calzolari” a cura del gruppo I Fili delle Fate
  • dalle ore 11.30: pranzo caldo vegetariano, preparato dalle nostre cuoche, con alimenti biologici
  • dalle ore 14.00 alle ore 18.00 laboratorio musicale “Suonare il salterio ad arco” con confezione di un piccolo libricino di canti e musiche di Natale in collaborazione con un artigiano di Fabriano
  • alle 14.30 Teatrino “Gli gnomi calzolari” a cura del gruppo I Fili delle Fate
  • dalle ore 15.30 alle ore 18.00: Apertura buffet, caffetteria, tisaneria e cioccolateria, dove troverete un intrattenimento musicale donato da allievi, genitori, maestri e amici.
  • alle 15.30 Teatrino “Gli gnomi calzolari” a cura del gruppo I Fili delle Fate
  • alle ore 17.30 Chiusura dei laboratori e delle attività
  • alle ore 18.00: Chiusura festa con saluto musicale, c/o la Sala Polivalente della scuola.

Allegato:

L’Associazione per la Pedagogia Steineriana