Le mani in movimento – Evento rinviato a data da definire

/, Antroposofia, Conferenza, Presentazione/Le mani in movimento – Evento rinviato a data da definire
  • Questo evento è passato.

Evento rinviato a data da definire, per il dpcm del 10 marzo 2020

Conferenza pubblica a cura di Laura Carchella e Stefania Chinzari.

Quali abilità si stanno perdendo? Perché le mani sempre meno abili dei nostri bambini portano a crescenti difficoltà di apprendimento, comportamento e relazione? Quali gesti sensati possono imitare se la manualità degli adulti è solo digitare? Risvegliarsi alla capacità delle mani è scoprire uno strumento educativo incredibilmente efficace che già dal 1919 è materia fondamentale della scuola steineriana.

Le autrici del libro ci faranno sperimentare come accompagnare il sano sviluppo del bambino grazie alla sapienza delle dita.

Le mani in movimento, Laura Carchella e Stefania Chinzari

Laura Carchella insegna dal 1984 lavoro manuale presso la scuola “Il giardino dei cedri” di Roma. Da anni è docente nei corsi di formazione per maestri Waldorf di Oriago e di Roma. Tiene seminari esperienziali sulla manualità in tutta Italia.

Stefania Chinzari è pedagogista curativa e counselor dell’età evolutiva. Ha insegnato come maestra di classe Waldorf per 14 anni. È giornalista professionista e scrittrice. Tiene seminari legati alla pedagogia e alle difficoltà di apprendimento.

Con il patrocinio di: