La Festa di Natale apre le porte della scuola a tutti per poter vivere nell’atmosfera dell’Attesa in un clima caldo e accogliente; forse non sarà tutto perfetto !

» Leggi qui il programma…

I laboratori artistici sono aperti a tutte le mani che desiderano costruire un giocattolo in legno guidati dall’esperienza del maestro di falegnameria, instancabile artista ! Si impara a creare angeli lievi di lana cardata fatti interamente a mano con un materiale prezioso, grazie alla cura e al cuore generoso.

La ghirlanda d’Avvento , le decorazioni e centro tavola ,con sempre verdi, bacche, salici e nastri, le prepariamo insieme, con le abili e instancabili mani.

Una bella candela in cera d’api naturale , fatta insieme, al suono di canti e musiche dal vivo, diventerà il simbolo della Vera Luce del nostro Natale.

Giocattoli fatti con le mani e con il cuore , con materiali naturali.
Giocattoli belli, sensati e armonici, adatti al gioco dei bambini, morbidi e caldi che possano dare spazio al mondo delle immagini, dove una bambola diventa una principessa o un cavaliere coraggioso nel libero gioco artistico, un gattino in lana diventa un compagno di giochi.

Nel gioco il bambino e’ in un elemento creativo di libertà; egli non sperimenta la bellezza esteriore del giocattolo ma ciò che egli stesso intesse attraverso il suo processo di crescita e di evoluzione; il giocattolo non è definito e rigido, il giocattolo apre mondi, i mondi che il bambino stesso vuole scoprire e trasformare.
Patrizia Solina

Per il programma dettagliato, leggi qui.