Prendersi un pomeriggio od una mattina, assieme ai propri figli, per costruire candele, ghirlande natalizie o angeli di lana o per decorare biscotti o ancora per ascoltare canti ed assistere ad un teatrino. E’ l’opportunità che offre la Festa di Natale della scuola steineriana maria Garagnani, che si terrà i prossimi 12 e 13 dicembre 2015.

Nata per raccogliere fondi a sostegno delle attività della scuola, la festa vuole essere anche un’occasione per incontrare la città e farsi conoscere meglio.

Basata sulla pedagogia elaborata all’inizio del secolo scorso dal libero pensatore austriaco Rudolf Steiner, la scuola presuppone l’impegno costante ed entusiasta delle famiglie degli alunni, che, assieme agli insegnanti, vi danno vita.

Oltre a quelli già citati, alla manifestazione saranno presenti laboratori di pittura e per la costruzione di giocattoli di legno e sarà possibile acquistare giocattoli, manufatti, minerali, libri, materiali didattici e prodotti alimentari.

Sarò inoltre possibile visitare il mercatino dell’usato ed assistere al teatrino per bambini e a vari momenti musicali.

Durante tutta la durata della festa sarà inoltre attivo un punto ristoro e la cioccolateria.