Gruppo biblioteca
Il gruppo nasce con l’intento di promuovere l’antroposofia e la pedagogia steineriana attraverso varie iniziative quali il prestito bibliotecario, la creazione di dispense a tema, recensioni di libri e articoli, invio di newsletter ai soci, attività culturali.

Il gruppo, che si avvale dell’impegno di volontari, tiene i contatti con le case editrici, gestisce l’ordine e la vendita dei libri e promuove varie iniziative quali laboratori creativi per sostenere economicamente specifici progetti e avvicinare alla lettura.

Biblioteca sotto il sole
Con la bella stagione, i libri escono dagli scaffali della biblioteca e vanno in cerca di lettori!!
Troverai il banchetto davanti al cancello della scuola ad accoglierti!

Ecco l’elenco dei libri che custodiamo nella nostra biblioteca e che sono disponibili al prestito. Ecco per macro-argomenti che cosa puoi trovare:

• Opera omnia di Rudolf Steiner: scritti e conferenze.
  • Antroposofia, Rivista di Scienza dello Spirito dal 1973 ad oggi.
  • Arte dell’Educazione, Rivista. Numeri da 2000 ad oggi.
  • Libri di autori vari, testi inerenti la pedagogia steineriana, la medicina antroposofica, l’alimentazione, la biodinamica, l’arte, l’analisi della propria biografia e tanto altro ancora.
  • Ampia scelta di narrativa per bambini e ragazzi.

Libri in prestito

Orari della biblioteca

Martedì dalle 8.15 alle 9.30 e Mercoledì dalle 14.15 alle 15:15

Quando puoi trovarci

Orari della biblioteca
La biblioteca si trova al secondo piano, di fronte l’aula musica ed è aperta a tutti i soci nei seguenti orari: Martedì dalla 8.15 alle 9.30 e Mercoledì dalle 14.15 alle 15.15.

Come contattarci

Cerchi un libro, hai un argomento che vuoi approfondire...

Come contattarci

Vuoi prenotare dei testi da inserire nei prossimi acquisti della biblioteca?  Vieni a trovarci  o contattaci
biblioteca@scuolasteineriana.org

Consigli di lettura

Le nostre recensioni mese per mese

Consigli di lettura

Questo mese:

Educazione Religiosa” di Anschuz ed. Aedel;

qui l’archivio delle recensioni precedenti