Guida pratica all’insegnamento della musica: dalla primaria alle superiori. L’esperienza della scuola Steiner-Waldorf

Un testo per insegnanti di musica, ricco di spunti e proposte che coinvolgono attivamente ogni allievo in maniera adeguata al suo sviluppo.

di Stephan Ronner, edizione italiana a cura di Vincenzo Vacante,
Ed. Associazione per la Pediagogia Steineriana di Bologna, 2016.

Copertina flessibile.
536 pagine.
Prezzo 35,00 €

Nella sua ampia rappresentazione della pedagogia musicale praticata nelle scuole Waldorf, Stephan Ronner tratta tutti gli aspetti essenziali dell’insegnamento in un percorso graduale che attraversa tutti i dodici anni scolastici.

L’obiettivo dell’autore è quello di delineare una costruzione coerente dell’insegnamento musicale secondo le leggi dell’evoluzione del bambino e dell’adolescente. L’autore descrive il percorso dello sviluppo musicale del giovane dimostrando come promuoverlo attraverso il coinvolgimento attivo della persona: un evento quindi espressamente dinamico che richiede un insegnamento musicale altrettanto dinamico. Per una tale pedagogia, l’insegnante di musica e di classe ricevono con questo libro aiuti concreti e, anzi, indispensabili.

Prenota la tua copia

[wpgform id=’13888′]

Acquista ora

Pagamento con ritiro in loco

Il libro potrà essere ritirato presso la segreteria della Scuola Steineriana M. Garagnani che si trova in Via Morazzo 4/4, Bologna negli orari di apertura 8:00 – 15:00

Libro di Ronner, con ritiro in loco

Pagamento con consegna domicilio

Il libro verrà spedito all’indirizzo indicato. Il costo del libro include un contributo per le spese di spedizione.

Libro di Ronner, con spedizione al domicilio