Estate Waldorf

Ritorna Estate Waldorf aperto a tutti, il campo estivo organizzato dall’Associazione per la Pedagogia Steineriana Ets per i ragazzi dai 7 agli 11 anni, dal 10 al 28 Giugno.

Info e prenotazioni: 051 6415398 oppure estatewaldorf@scuolasteineriana.org

Anche quest’anno il campo estivo è diretto dalla maestra steineriana Sara Koller che coordinerà il gruppo degli educatori e le relative attività proposte.

Come è organizzato?

Dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 17:00, da lunedì 10 Giugno a venerdì 28 Giugno 2024.
I ragazzi saranno suddivisi in gruppi in base all’età con proposte di attività adeguate.

Il programma di seguito riportato è in via di definizione.

Ogni settimana una fiaba diversa e i laboratori si intrecceranno intorno a questo argomento – teatro e pittura, creazione di uccellini di lana, farfalle e girandole di carta, sonagli a vento, laboratorio di circo sull’equilibrismo e giocoleria, palline di semi “Fukuoka”, laboratorio magico etc.

• Laboratorio di teatro con presentazione finale ogni venerdì
  • Arti circensi
  • Pittura e altri laboratori manuali
  • Giochi all’aperto organizzati.
  • Mercoledì gita.
  • Venerdì pomeriggio spettacolo teatrale dei bambini.
  • Cena condivisa e notte in tenda.
  • Cibo biologico e vegetariano.

Proposte compatibili con il nostro pensiero pedagogico, senza didattica, per lasciare il respiro estivo ai bambini. Una volta alla settimana e’ prevista un’ uscita.
Il pranzo e le merende saranno fornite dalla cucina interna.

Il giorno dell’uscita è previsto il pranzo/merenda al sacco fornita dalla famiglia.

Modalità di iscrizione

Per partecipare è necessario iscriversi compilando questo modulo online. Riceverete successivamente entro 3 gg lavorativi una email con le indicazioni per formalizzare l’iscrizione.

Per le famiglie interne alla scuola si rimanda all’area riservata.

Contributo comprensivo di quote associative:
1 settimana di frequenza euro 160,00
2 settimane di frequenza euro 290,00
3 settimane di frequenza euro 410,00

Sono previsti sconti per i fratelli.