Conoscere se stessi attraverso i 7 caratteri dell’essere umano e 7 fiabe dei fratelli Grimm.

Febbraio 3 @ 09:30 17:00

Di fronte ad un mondo che sempre più spesso pone attacchi all’anima e allo spirito, è importante essere coscienti che conoscere le fiabe, non solo sul piano intellettuale, diventa un fondamento perché ciascun essere umano possa evolvere nella giusta direzione.

A cura di Beatrice Boscolo, Licia Sideri e Giulia Girardi

Questi tre incontri aprono la porta per approfondire i nostri caratteri attraverso un processo immaginativo che le fiabe ci svelano.

Per partecipare agli incontri è NECESSARIO aver letto le seguenti fiabe:

Primo incontro
3 febbraio 2024 – dalle 9.30 alle 13 e dalle 14.15 alle 17
I sei cigni – Il ladro maestro – Biancaneve

Secondo incontro
2 marzo 2024 – dalle 9.30 alle 13 e dalle 14.15 alle 17
La fortuna di Gianni – Il Rugginoso

Terzo incontro
6 aprile 2024 – dalle 9.30 alle 13 e dalle 14.15 alle 17
La guardiana delle oche – Il fedele Giovanni

Si consiglia vivamente di iscriversi a tutto il percorso.

In ogni incontro si alterneranno momenti conoscitivi, attività di lavoro biografico individuale e/o sociale, e lavoro artistico e un momento conclusivo di retrospettiva e riflessione su quanto svolto durante l’incontro. Si chiede di portare i mattoncini a cera (per chi li possiede).

Pranzo: ciascuno si può organizzare autonomamente in un pranzo condiviso.

Costi: gli incontri avverranno con la modalità del libero apprezzamento a partire dai 30€ per ciascun incontro una parte sarà lasciata in donazione alla scuola.

Dove: gli incontri si terranno presso l’aula classe V della Scuola steineriana “M. Garagnani”.

Come partecipare: Vi invitiamo a registrare la vostra presenza al fine di organizzare al meglio il seminario.