Destino e Perdono
Novembre 22 @ 20:30 – Novembre 23 @ 18:00
Seminario a cura di Andrew Wolpert, con traduzione di Giulia Girardi.
Il seminario si sviluppa su due giorni: il venerdì 22 sera la conferenza (fruibile anche da sola) dalle ore 20:30 alle ore 22:00 e il sabato 23 tutto il giorno dalle ore 9:30 alle 18:00, con una pausa pranzo. Entrambe gli incontri avverranno nella sede della Coop. Pico della Mirandola in via Morandi 4, 6/A a Bologna.
Aperta a tutti dai 20 anni in su.
Attrazione, curiosità, indifferenza, odio, vendetta, antipatia e intolleranza sono tutte esperienze dell’anima che sorgono in noi involontariamente. Tolleranza, interesse, comprensione e perdono dipendono dalla nostra volontà cosciente. Sono attività, non stati dell’anima, sono processi che necessitano di essere attivamente generati e continuamente coltivati.
Perché a volte è così difficile perdonare? Sai perdonare te stesso? Puoi perdonare l’imperdonabile? E qual è la differenza tra essere graziato, scusato e perdonato? Oltre a esplorare tali esperienze più personali, approfondiremo il perdonare nella religione, in Dante e Shakespeare, nelle dinamiche sociali e politiche, e nella psicologia moderna.
Se consideriamo seriamente la realtà del karma e della reincarnazione, allora l’intero fenomeno del perdono potrebbe implicare un passato che non ricordiamo, una spinosa sfida nel presente, ed un futuro che dipende da ciò che facciamo ora, in questa incarnazione.
Organizzazione del seminario
Il seminario inizia con la conferenza del venerdì 22 sera dalle ore 20:30 alle 22:00, e prosegue il sabato dalle 9:30 alle 18:00, presso la sede della Coop. Pico della Mirandola in via Morandi 4, 6/A.
E’ prevista una pausa per il pranzo dalle 13:00 alle 14:45.
Costi:
70€ conferenza + seminario
Modalità di iscrizione e pagamento
In via di definizione.
Si tratta evento speciale che merita la massima diffusione, inoltra questo pagina a chi ritieni possa essere interessato a coglierlo o scarica la locandina qui per esporla o distribuirla.