Il gesto marziale della Quercia
Novembre 9 @ 15:00 – 18:00
Seminario artistico a cura di Giulia Girardi, Arte-terapeuta ad indirizzo antroposofico.
Ci sono alberi dal portamento ben distinto, oppure flessuosi come danzatori, che notiamo subito; essi donano un particolare accento anche al paesaggio che abitano.
Accade a volte di affezionarci ad un bell’ albero su cui posiamo volentieri lo sguardo, finché diventa per noi un riferimento familiare.
Scopriremo in questo seminario che il gesto di crescita peculiare dei diversi tipi di alberi è espressione delle forze che li plasmano, nel collegamento con cielo e terra.
Potremo osservare questi benevoli compagni di esistenza con occhi nuovi e farci ispirare dalle leggende che li vedono protagonisti.
Alleneremo le nostre capacità percettive immergendoci nella verde ricchezza del regno vegetale.
Come si svolge
Si tratte di quattro pomeriggi di 3 ore ciascuno, con osservazione e schizzo dal vero delle piante all’ aperto e poi elaborazione pittorica in aula.
Il seminario si può seguire per intero o partecipare a singole tappe ed è aperto a tutti dai 14 anni in su.
Costi e prenotazioni
35€ per singolo incontro o 110€ per il pacchetto di quattro incontri da versare complessivamente all’inizio del percorso.
Per iscriversi: Giulia 338 1545383.
Si tratta laboratorio speciale che merita la massima diffusione, inoltra questo messaggio a chi ritieni possa essere interessato a coglierlo o scarica la locandina per esporla o distribuirla.