La domanda dell’adolescenza alla società!

Gennaio 19 @ 20:00 22:00

Conferenza a cura di Vittorio Tamburrini, formatore in ambito antroposofico, facilitatore del cambiamento e coach individuale e per gruppi.

I padri e le madri interessati al tema dell’adolescenza, sono caldamente invitati a partecipare entrambi alla serata.

Nella maturità sessuale si liberano forze di amore che cercano il loro orientamento nel mondo. Con queste nuove forze il giovane interroga il mondo degli adulti le cui risposte sono ciò che essi sono e desiderano ancora divenire. L’incontro del giovane con la verità della sua epoca è una struggente necessità che si svolge tra bisogno di libertà nascente e ancora di protezione e guida. Da questo passaggio dell’adolescenza pieno di ostacoli, emergerà l’adulto che fonderà la sua esistenza sul senso morale ed etico che è riuscito a fare emergere dal conflitto tra rigidità e inconsistenza, tra moralismo e egoismo.

Dove

Gli incontri si terranno presso la sala polivalente della Scuola steineriana “M. Garagnani”.
Incontro aperto a tutti. Ingresso a libero apprezzamento.