Bazar di Natale

• Questo evento è passato.

Arriva il Natale e la nostra scuola apre le porte e si trasforma in una calda casa che accoglie tanti amici, per fare una festa che prepari e accompagni al natale.
In una gioiosa atmosfera di suoni, luci e calore, vi invitiamo ai laboratori di candele di cera d’api, ghirlande , manufatti di legno, arance profumate e altro ancora.
Sul banco dei giocattoli troverete originali decorazioni natalizie, angeli, cavallini, gattini, piste, personaggi delle fiabe, bambole, palline colorate e tanto altro. Tutti i manufatti sono realizzati con materiali naturali e creati interamente a mano e con amore dai genitori della scuola.
Vendita di materiale didattico, libri per bambini e adulti.
Per rinfocillarvi vi aspettano prelibati manicaretti biologici, profumate tisane e caffè bio e per soddisfare ogni golosità, un tripudio di dolci al cioccolato preparati da ragazzi e genitori.

L’intera comunità partecipa a preparare, genitori, ragazzi, bambini, maestri, tutti insieme fanno sì che le nostre feste siano un appuntamento atteso e gradito da tanti bambini e adulti.

Le feste di Natale e Primavera sono due appuntamenti importanti nella tradizione delle scuole Steiner Waldorf. Nate per raccogliere fondi a sostegno delle attività dell’associazione, le feste vogliono essere anche un’occasione per incontrare la città e farsi conoscere meglio.

La scuola Steiner Waldorf fonda la propria pedagogia sui principi dell’antroposofia di Rudolf Steiner filosofo , pedagogo, ricercatore e si propone come obiettivo quello di “educare i bambini di oggi a diventare Uomini e Donne di domani liberi e capaci di portare nel mondo il loro contributo di sentimenti, idee, azioni e capacità, sviluppando i talenti individuali nel rispetto del bene comune e senza pregiudizi.”

Ingresso libero.

Programma:

Questo l’elenco dei laboratori:

• uncinetto – realizzazione fiocchi di neve e stelle (per adulti)
  • palline di lana infeltrita – bambini con il supporto di un adulto
  • candele fatte con fogli di cera arrotolati
  • origami
  • gioco dinamico per bambini – primaria
  • laboratorio falegnameria semplice
  • torciglioni di lana per bambini – materna
Ore 16.30 lettura fiaba animata con Maestra Manuela
Dalle 14.00 concerto della “NOTE STORTE” band.

Allegato:
Scarica il volantino

Il Bazar di Natale è organizzato dall’associazione La Pioggia di Stelle con il sostegno attivo dei genitori de Il Giardino delle Querce.