Erasmus Plus a Peredur Center, Inghilterra

/, Conferenza, Evento gratuito, Presentazione/Erasmus Plus a Peredur Center, Inghilterra
  • Questo evento è passato.

Cristina Laffi, insegnante della scuola ed attualmente allieva della Scuola Auriga di Sprachgestaltung, condotta da Marialucia Carones e Claudio Puglisi e a cui collaborano altri docenti tra cui Rita Racz e Johannes Haendler, si è recata al Peredur Center – East Grinstead, Inghilterra – dall’1 al 6 gennaio 2018 per un corso di aggiornamento sostenuto da Erasmus Plus e ha lavorato con Sarah Kane, attrice, scrittrice, regista, artista della Parola e del Palcoscenico e formatrice secondo il metodo Steiner e Michail Cechov.

Giovedì 12 aprile alle ore 18.00 racconterà ai colleghi e ai genitori la sua esperienza, mettendola in relazione in particolare al linguaggio e al valore formativo delle consonanti, tema che è stato diversi anni fa argomento della sua tesi di laurea in Pedagogia Steiner-Waldorf e che continua ad essere un motivo ricorrente della sua ricerca artistica.

Sarà lieta di proporre qualche esercizio con i suoni, si consiglia quindi di indossare scarpe comode.