Laboratorio: “Carta Canta”

• Questo evento è passato.

La musica, invisibile per natura, attraverso la scrittura su carta, diventa visibile. La musica quindi, circoscritta in origine alla sola dimensione dell’oralità, grazie alla carta si manifesta nella dimensione del visibile e quindi della storia, accompagnata ed arricchita da un mondo di simboli grafici, che attraversano i secoli, giungendo fino a noi. Scopri di più…

Il laboratorio

All’interno della Festa di Primavera sotto un gazebo nel cortile della scuola, nella giornata di domenica 5 maggio dalle 10.00-13.00/ 14.30-17.30 si svolgerà il laboratorio “Carta Canta” in collaborazione con un Mastro cartaio di Fabriano.

Questo laboratorio si collega al racconto sui mestieri, tema trattato nella terza classe di ogni scuola Waldorf, ma è anche un’esperienza unica per chiunque voglia sperimentare questa antica arte.
Ogni foglio ottenuto da ciascun “neo-Mastro cartaio“sarà impreziosito da una chiave di violino, ottenuta con la tecnica della filigrana, tecnica nata a Fabriano.

Il laboratorio è organizzato in turni della durata circa di 40 minuti, il tempo necessario dalla prima fase all’asciugatura del foglio.
Tutto il materiale è fornito dal Mastro cartaio.

Ogni turno può accogliere 10/12 bambini.
Costo del laboratorio: 7 euro, da pagare al momento

Il laboratorio è aperto a tutti dai bambini (dai 9 anni) agli adulti, ma è necessario registrarsi per permettere l’organizzazione in turni del laboratorio.

Per partecipare al laboratorio
registrati qui.