Presentazione della Scuola di Musica

/, Evento gratuito, Musica, Presentazione, Teatro/Presentazione della Scuola di Musica
  • Questo evento è passato.

La presentazione della scuola di musica è spostata a giovedì 26 settembre. Ci scusiamo per il disagio.

La Scuola di Musica dell’Associazione per la Pedagogia Steineriana organizza il 26 Settembre 2019  alle ore 15:30 presso la Sala Polivalente della Scuola M. Garagnani, un evento di presentazione della proposta formativa della scuola di musica per l’anno scolastico 2019-20.

La presentazione prevede un momento musicale condotto da tutti gli insegnanti della scuola di musica e a seguire sarà possibile parlare direttamente con i maestri per ulteriori informazioni e chiarimenti.

La proposta formativa della scuola di Musica prevede quest’anno lezioni per strumento di violino, violoncello, clarinetto, tromba, chitarra, flauto traverso e pianoforte e si avvarrà della collaborazione di alcuni insegnanti della scuola di musica Senzaspine.

Le lezioni si terranno prevalentemente il martedì e il giovedì dalle 15,10 e avranno una durata dai 45 minuti ad un ora; si potranno organizzare altre giornate (compreso il sabato mattina) in base alle richieste e in subordine alla effettiva disponibilità degli spazi scolastici.

Le lezioni saranno individuali e sarà possibile fare una lezione di prova gratuita e anche noleggiare gli strumenti musicali.

La scuola si rivolge ai bambini dagli 8 anni (frequenza della seconda classe) e e sono necessari almeno 3 bambini per attivare un corso di strumento.

In più per tutti gli allievi che suonano già uno strumento c’è la possibilità di partecipare all’orchestra sanzaspine junior presso la loro sede.

Si invitano le persone interessate ad effettuare una pre-iscrizione senza vincoli ma solo per agevolare l’aspetto organizzativo della scuola.

Per informazioni sull’evento e sulla scuola scrivere al maestro Enzo Vacante all’indirizzo  musica@scuolasteineriana.org.