Conferenza pubblica a cura di Laura Carchella e Stefania Chinzari.
Quali abilità si stanno perdendo? Perché le mani sempre meno abili dei nostri bambini portano a crescenti difficoltà di apprendimento, comportamento e relazione? Quali gesti sensati possono imitare se la manualità degli adulti è solo digitare? Risvegliarsi alla capacità delle mani è scoprire uno strumento educativo incredibilmente efficace che già dal 1919 è materia fondamentale della scuola steineriana.
Le autrici del libro ci faranno sperimentare come accompagnare il sano sviluppo del bambino grazie alla sapienza delle dita.
Laura Carchella insegna dal 1984 lavoro manuale presso la scuola “Il giardino dei cedri” di Roma. Da anni è docente nei corsi di formazione per maestri Waldorf di Oriago e di Roma. Tiene seminari esperienziali sulla manualità in tutta Italia.
Stefania Chinzari è pedagogista curativa e counselor dell’età evolutiva. Ha insegnato come maestra di classe Waldorf per 14 anni. È giornalista professionista e scrittrice. Tiene seminari legati alla pedagogia e alle difficoltà di apprendimento.
Ingresso a contributo responsabile aperto a tutti, previa registrazione.
Con il patrocinio di: