Seminario: Pulire, Curare, Trasformare, di Linda Thomas

/, Antroposofia, Educazione, Evento a pagamento, Laboratorio/Seminario: Pulire, Curare, Trasformare, di Linda Thomas
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Seminario tenuto da Linda Thomas che si terrà nella giornata di sabato e segue la conferenza del venerdì.

“Non dovremmo mai sottovalutare il significato della cura amorevole, e che grazie a questa possiamo creare veramente spazio per qualcosa di nuovo.
Son momenti preziosi in cui possiamo lavorare in modo creativo e ci è concesso dare un contributo al rinnovamento e alla pace”
( pag.113 da ” Pulire!?” di Linda Thomas).

Pulire gli ambienti, riordinarli, prendersene cura fa accadere cose inaspettate. Le energie si mettono in circolo laddove erano bloccate, la serenità si sostituisce all’agitazione, la chiarezza interiore spazza via la confusione…ecco alcune delle magie legate alla nostra azione sui luoghi che abitiamo: case, scuole, uffici…

Per meglio comprendere come questo può avvenire e come farlo accadere sempre di più e sempre meglio,  abbiamo invitato nuovamente  un’ esperta di pulizie, l’antroposofa Linda Thomas, che verrà a trovarci dal 10 al 12 gennaio 2019.

Per l’occasione Linda Thomas terrà questo seminario sabato 12 gennaio 2019 dalle ore 9 alle ore 16.30, che segue la conferenza pubblica venerdì 11 gennaio 2019 alle ore 20.30.

Scarica la nuova locandina

Il costo del seminario è di euro 30 per i soci dell’Associazione per la Pedagogia Steineriana, di euro 40 per i non soci, e di euro 30 + 10 di tessera per i non soci che desiderano associarsi.
Il seminario prevede una parte conoscitivo-teorica e una parte pratica, in cui verranno illustrati e sperimentati materiali e tecniche di pulizia.

Questo il programma:

09.00 Discussione e domande sulla conferenza introduttiva
10.30 Pausa
11.00 Dimostrazione dei metodi e dei materiali; esercizi di osservazione degli ambienti nei quali si andrà a pulire
12.30 Pranzo (su prenotazione)
14.00 Lavoro pratico
15.30 Osservazione del lavoro svolto e pensieri conclusivi
16.30 Conclusione dei lavori

Per informazioni e per la prenotazione del pranzo potete scrivere a pulizie@scuolasteineriana.org