Giuseppe Greco

Giuseppe Greco nasce a Naro (Agrigento) il 6 luglio 1944.

Dal 1970 lavora presso la scuola Waldorf di Engelberg (Stoccarda) dove ha frequentato corsi di pittura con Frau Paulsen e Herr Mothes fino al 1978, approfondendo l’antroposofia e la pedagogia.
Nel 1979 si iscrive all’Accademia di Belle Arti “Alanus” di Bonn, dove studia scultura come libero professionista. Successivamente segue un master di perfezionamento in scultura pedagogica e in arteterapia.
Per breve tempo insegna nella scuola Waldorf di Krefeld e Roisdorf (Bonn).
Dal 1984 al 1992 insegna presso la Scuola Rudolf Steiner di Milano.
Tiene corsi di scultura, pedagogia e arteterapia in varie città d’Italia e in Germania.
Presso l’Accademia delle Belle Arti Europea ACME di Milano ha insegnato scultura e ha praticato arteterapia presso l’Ospedale Psichiatrico della Casa di Reclusione di San Vittore di Milano.
Tiene attualmente corsi di formazione per insegnanti a Bologna ed Oriago (Libera Accademia “Aldo Bargero”). Insegna come scultore ed arteterapeuta presso il proprio atelier di Milano.