Euritmia: l’arte di educare al movimento

Novembre 14, 2023 @ 16:30 18:30

Conferenza a cura di Nicoletta Ragazzo, euritmista pesso il Giardino d’Infanzia.

L’euritmia è un’arte del movimento nuova, ma spiegare un’arte è impossibile: bisogna sempre sperimentare e fare, nell’arte.

In particolare, il movimento può educare o “mal – educare”, per cui è necessario fare attenzione a come esercitarlo con i bambini, con i ragazzi, con i giovani e anche in noi adulti. Attraverso l’euritmia, è così che sperimentiamo la parola, il suono, il gesto, muovendo il nostro corpo e muovendoci nello spazio, per andare nella direzione della bellezza e in una direzione artistica, che generi benessere e armonia nello sviluppo dei bambini e per tutto il nostro essere.

È richiesto un abbigliamento comodo, calzini antiscivolo o scarpette da ginnastica ritmica

Dove

Gli incontri si terranno presso la sala polivalente del Giardino d’Infanzia della Scuola steineriana “M. Garagnani”.

Incontro aperto a tutti.