Il bambino piccolo è un essere sociale! Come comportarsi perché lo sia anche da adulto

Marzo 4, 2023 @ 09:30 16:00

Sappiamo che i bambini sono esseri speciali pieni di talenti e qualità. Come adulti, genitori o educatori ci dovremmo impegnare a poter aiutare il bambino piccolo ad esprimere tutte le sue potenzialità, a creare un ambiente sano e armonico, e ad essere allineato con il proprio volere il proprio sentire e il propio pensare divenendo così un adulto centrato in armonia con se stesso e con il mondo attorno a se.

Ma come poterlo aiutare al meglio? Come e dove trovare gli strumenti giusti per guidare il bambino verso uno sviluppo orientato alla libertà e carico di senso morale? Luciana Pederiva grazie alla sua conoscenza e grandissima esperienza pedagogica ci guiderà a scoprire cosa realmente serve al bambino per crescere bene, quali sono le cose da fare con lui e quali sono da evitare, come interagire con il bambino affinché cresca sicuro e in buona salute.

Con esempi pratici e ampio spazio per le domande scopriremo insieme i segreti dell’infanzia che porteranno beneficio ai bambini e al contempo anche agli adulti a loro vicini .

Dove

Gli incontri si terranno presso la sala polivalente del Giardino d’Infanzia della Scuola M. Garagnani di Bologna.

Costo

Il costo per partecipare ad un incontro è di 40€ con pasto* incluso, oppure 25€ senza pasto.

* Il pasto vedetariamo con ingredienti biologici è fornito dall’agriturismo “La Roverella” di Zola Predosa e potrà essere prenotato entro le ore 12 del 2 Marzo.

Puoi acquistare ora il tuo biglietto per partecipare al seminario.

Partecipanti minimo 15 massimo 38.

Con il patrocinio del Comune di Bologna.