Vendita manufatti bambole e giocattoli

Tutti i mercoledì dalle ore 13:00 alle ore 15:00 presso la Scuola M. Garagnani (Aula insegnanti Asilo) è possibile acquistare giocattoli e manufatti in lana come bambole, gnometti, animaletti in feltro, fatine e angeli, costruzioni, tappeti gioco e altro ancora.

Per informazioni contattare Sara manidoro@scuolasteineriana.org

Fatina in lana pettinata

Fatina in lana lavorata a mano, da appendere.

Disponibili fate e angeli in lana magica per ogni occasione: fate dei fiori per il tavolo delle stagioni, fatine per i compleanni, angeli custodi per vegliare le culle.

Materiali: lana merino in tops pettinata

Bambolina in lana pettinata

Bambolina in lana lavorata a mano.

Materiali: lana merino in tops pettinata

Bambola da vestire

Queste bambole Waldorf sono pezzi unici, cucite a mano, realizzate in materiali naturali e imbottite in pura lana.

La bambola è lunga circa 30-35 cm.

Materiali: cotone, ciniglia biologica, lana,

Lavaggio: Si può lavare, in tintoria, lavanderia ecologica, o a mano, molto delicatamente, in una bacinella con acqua e sapone di marsiglia. Si consiglia di asciugarla in un panno o in un asciugamano, lontano da fonte dirette di calore.
Una volta asciutta, può essere necessario rimodellare con le dita leggermente la testa della bambola.

Disponibile su ordinazione in diversi modelli e misure.

Ninetta grande

Queste bambole Waldorf sono pezzi unici, cucite a mano in ciniglia morbidissima e imbottite in pura lana.

La sua forma di neonato invoglia subito il bambino ad abbracciarla, cullarla, cantargli le ninne nanne e prendersi cura di lei.

La bambola è lunga circa 25 cm. Il lettino in legno è venduto a parte.

Materiali: cotone, ciniglia, lana biologica

Disponibile su ordinazione in diversi colori e misure.

Ninetta nel sacchetto

Queste bamboline Waldorf sono pezzi unici, cucite a mano, in ciniglia e imbottitura di lana, e possono essere portate sempre con sé nella loro borsina in feltro.

Dimensioni: circa 12 cm

Materiali: ciniglia e lana biologica

Disponibile su ordinazione in diversi colori e misure

Cavallo in feltro

Questi animali sono pezzi unici cuciti a mano composti da materiali biologici, lana e feltro, e tinti con colori naturali.

Altezza 20 cm. circa.

Disponibile su ordinazione in diversi colori, venduti singolarmente.

Cerbiatto in feltro

Altezza 18 cm. circa.

Disponibile su ordinazione in diversi colori, venduti singolarmente.

Cane in feltro

Altezza 18 cm. circa.

Pecora in feltro

Lunghezza 8 cm. circa.

Gatto a maglia

Questi animali sono pezzi unici realizzati a mano composti da materiali biologici, lana e feltro, e tinti con colori naturali.

Il gattino, in morbidissima lana, ha un campanello intorno al collo che tintinna quando il bimbo lo fa correre e saltare.

Materiali: filo 100% lana, lana cardata.

Gattino piccolo: lunghezza 8 cm circa.

Gattino medio: lunghezza 10 cm circa.

Gioco della pesca

Questi giocattoli sono pezzi unici cuciti a mano composti da materiali naturali.

Il gioco è composto da un tappeto in feltro (il mare) e da 10 pesciolini in feltro imbottiti in lana che hanno un’asola per essere pescati con una canna in bambù e amo in metallo. La pesca richiede un po’ di abilità ed esercita l’impegno e la pazienza, divertendo moltissimo i bambini.

Il tappeto si ripiega in un comodissimo pacchetto da viaggio, per essere portato sempre con sé e giocare ovunque.

Dimensioni aperto: 45 x 30 cm

Dimensioni chiuso: 18 x 15 cm

Disponibile su ordinazione.

Bosco

Il gioco è composto da un tappeto in feltro (il bosco) decorato con strade, alberi, cespugli, e alcune taschine segrete in cui si nasconde un piccolo gnometto. E’ una base meravigliosa su cui giocare con gli animaletti di legno della linea Ostheimer.

Dimensioni aperto: 50 x 35 cm

Dimensioni chiuso: 25 x 18 cm

Disponibile su ordinazione in diversi modelli, misure e colori.

La casina degli gnomi (sacco di costruzioni)

Questi giocattoli sono pezzi unici realizzati a mano e composti da materiali naturali.

Il sacchetto, realizzato in tela colorata, contiene 20 blocchi e tronchetti di legno di diverse misure e dimensioni,  da comporre per realizzare torri, recinti, casette, castelli, e tanto altro ancora. Nel sacchetto per realizzare “la casetta degli gnomi” troverete anche 5 gnometti realizzati con legno e feltro.

Attraverso le forme irregolari dei tronchetti, prosperano fantasia e creatività.

Poiché la superficie è grezza e non verniciata, i bambini più piccoli potranno costruire agevolmente le loro prime torri.
Ciascuno dei blocchi viene levigato a mano e quindi non ha spigoli vivi o angoli.

Per i più grandicelli invece il sacchetto può contenere 2 fogli di carta vetrata per terminare di levigare i pezzi di legno per poi realizzare le proprie costruzioni.

Materiali: legno, feltro 100% di lana.

Dimensioni sacchetto: 40 cm x 30 cm circa

Disponibile su ordinazione in diversi modelli, misure e colori.

Collane ad uncinetto

Queste collane sono pezzi unici realizzati a mano ad uncinetto e composti da materiali naturali.

Materiali: cotone.

I fiori hanno un diametro di circa 5 cm.

Disponibile su ordinazione in diversi modelli, misure e colori, vendute singolarmente.