Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

I Musicanti di Brema

Spettacolo riservato alle scuole. Per informazioni 3888413596 oppure sul sito nicole-et-marting.ch

Per la prima volta a Bologna la compagnia teatrale indipendente di “Nicole&Martin”.

I Musicanti di Brema - dalla Compagnia teatrale indipendente Nicole&Marting

Le fiabe tradizionali dei Fratelli Grimm raccontate attraverso una straordinaria armonia di parola, musica, danza e arti acrobatiche da artisti d’eccezione, rinomati in tutta Europa.

Un bel quartetto, i musicanti di Brema! Un asino, un cane, un gatto e un gallo… Sono vecchi e non soddisfano più i loro padroni: rischiano una fine ingloriosa. Decidono di darsela a gambe e partono alla volta di Brema per diventare musicisti. Mentre attraversano la foresta, incontrano una banda di briganti. Insieme riescono a cacciare di casa i briganti con uno schiamazzo animalesco e preparano una grande festa con tante prelibatezze per tutti. Riusciranno mai ad arrivare a destinazione a Brema? Gli animali trovano qui la loro “Brema” o la loro felicità e Brema come città perderà la sua importanza… uno spettacolo divertente con una profonda simbologia.

Età consigliata: da 5 a 10 anni. A nome degli artisti e del pubblico vi ringraziamo se vorrete rispettare l’età minima di 5 anni per il pubblico dei più piccoli.
Durata: 60 min.

Evento organizzato con il sostegno dell’Associazione per la Pedagogia Steineriana.

E con il patrocinio del Comune di Bologna, Quartiere Borgo Panigale Reno

Sono sponsor dell’evento:

NaturaSì
Daelli