La pedagogia del terzo settennio – Giorgio Capellani

La pedagogia del terzo settennio osservata dal punto di vista dell’evoluzione della capacità di giudizio dell’uomo in divenire.

Aprile 15, 2023 @ 18:00 20:00

Conferenza di Giorgio Capellani adatto a genitori ed educatori.

Spesso si parla della scuola superiore come percorso specializzante in ambiti sempre più rivolti all’impiego pratico dell’uomo, trascurando l’aspetto puramente formativo dell’individualità umana. L’evoluzione della capacità di giudizio caratterizza invece il percorso dell’evoluzione umana propriamente detta, proveremo a osservarne lo sviluppo anche all’interno di singole materie concentrandoci sul passaggio da conoscenze specifiche a competenze umane.

Nello stesso giorno alle 15:30 Giorgio Capellani ci parlerà di “Russia e Ucraina in guerra“, un’analisi sitomatologica degli eventi che hanno portato a questo conflitto inaudito e al tramonto dell’Europa come protagonista della scena mondiale.

Tutti coloro che sono interessati al tema, ed in particolare alla possibilità del completamento del ciclo I-XIII classe Waldorf nella nostra regione, per i propri figli/nipoti o semplicemente per la sua importanza, sono caldamente invitati a partecipare: questa è un’occasione per vederci, per poter tutti riconoscere se ci sono interesse, forze, domande conoscitive, disponibilità pratiche. L’avvio di un lavoro successivo per la creazione delle classi superiori dipende, oltre che da manifestazioni di interesse che abbiamo già ricevute, anche da un importante incontro come questo

Registra la tua presenza per partecipare all’evento e permetterci di organizzarci al meglio. La conferenza sarà a contributo libero e responsabile.

Per partecipare alla conferenza “Russia e Ucraina in guerra” clicca qui.

Con il patrocinio del Comune di Bologna.

Scarica e condividi la locandina