Giorgio Capellani

Ingegnere, si è laureato al Politecnico di Milano nel 1985.

Ha collaborato con aziende multinazionali nel campo delle tecnologie informatiche (IBM, HP) ricoprendo diversi ruoli professionali e manageriali in contesto nazionale e internazionale fino al 2014.

Ha insegnato Marketing al Politecnico di Milano. Dopo queste esperienze professionali si è diplomato al Seminario di Pedagogia Waldorf a Milano e Oriago e ha frequentato il corso di formazione per lo sviluppo delle qualità per la didattica del terzo settennio a Milano.

Ha insegnato materie scientifiche alle scuole medie e al liceo, nelle scuole Waldorf di Via Clericetti e di via Pini a Milano. Ha insegnato Materie scientifiche al Liceo della Scuola Svizzera di Milano.

Collabora con i seminari di formazione e aggiornamento per docenti per l’insegnamento di Matematica, Fisica e Chimica.

È membro del Gruppo di Coordinamento Pedagogico e rappresenta il movimento delle scuole Waldorf italiane in ECSWE (European Council for Steiner Waldorf Education).

È autore del libro “Crescere nell’era digitale” e svolge attività di conferenziere su tematiche antroposofiche, storiche, pedagogiche e tecnologiche.