Laboratorio della bambola: “la bambina dal cuore di lana”

Dicembre 10, 2022 @ 09:00 12:30

Bambola e bambini sono l’immagine l’una riflessa nell’altro, le parole stesse bambino e bambola hanno la medesima radice, all’origine nascono dalla stessa Sapienza

Giocare con una bambola, femmina o maschio, con un aspetto semplice e al contempo vigoroso dalla morbida compattezza è un dono infinito, uno strumento importante per lo sviluppo armonico e quindi fonte di salute per il bambino che la riceve.

Insegna al bambino la cura di sè stesso e degli altri imparando il gioco della vita.

Il muto gesto d’amore che la mamma coltiva durante la creazione della bambola diventeranno una forza invisibile come i buoni pensieri coltivati durante l’attesa della sua nascita.

Insieme, con le mani, il cuore e il bambino che vive in noi, potremo realizzare tutto ciò.

Com’è organizzato

Il laboratorio si sviluppa in quattro appuntamenti: 10, 11, 17 e 18 dicembre dalle ore 9:00 alle ore 17:00.

Durante la giornata ci saranno delle piccole pause e il pranzo, tutto autogestito e condiviso liberamente.

Il corso può accogliere massimo 12 persone e partirà con un minimo di 8, sarà tenuto da Caruso Caterina insegnante di lavori manuali della scuola Waldorf.

Costi

Il costo è di €110 comprensivo di tutti i materiali ma è gradito portare il proprio personale kit da cucito con aghi, spilli e forbici ben affilate.

Iscrizioni

Per iscriversi occorre compilare la scheda di iscrizione e consegnarla in segreteria amministrativa o inviarla per email a amministrazione@scuolasteineriana.org.

Le iscrizioni terminano il 6 dicembre.

Per informazioni chiamare il numero 348 496 7351.

Con il patrocinio del Comune di Bologna.