Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Steiner e l’antroposofia: pilastri per cambiare il nostro futuro

Marzo 24 @ 20:15 22:30

La registrazione della conferenza è disponibile sul nostro canale Youtube:

La Dott.ssa Daniela Iacchelli, psicologa-psicoterapeuta per adulti, ci accompanerà in un viaggio nell’antroposofia con cui Steiner ha voluto ispirare le generazioni future per facilitare un cambio di mentalità: Steiner e l’antroposofia come pilastri per cambiare il nostro futuro.

Rivolto in particolar modo ai genitori della Scuola steineriana “M. Garagnani” che vogliano conoscere le radici culturali, scientifiche e spirituali che sono alla base delle indicazioni date dall’Antroposofia e quindi anche della Pedagogia e delle Scuole Waldorf.

Per operare scelte quotidiane consapevoli ed avere la forza di restare ad esse fedeli è necessario conoscere ed apprezzare la matrice da cui le scelte provengono.

Gli orientamenti del materialismo e dello spiritualismo arcaico producono schemi comuni che portano ad alienazione e a transumanesimo.

Vedremo come con l’Antroposofia, Steiner ha voluto ispirare le generazioni future per facilitare un cambio di mentalità e di pratica quotidiana che veda Uomo, Natura, Cosmo in sinergia verso una riconquistata Armonia e Creazione di un Nuovo Mondo, che veda camminare insieme Scienza e Spiritualità, Meditazione e Concretezza.

Verranno tratteggiati i punti salienti della Biografia di Steiner, presentate le linee generali alla base dell’Antroposofia (Scienza dello Spirito) e i tanti campi di applicazione.

Incontro per adulti aperto a tutti. Vi chiediamo di segnalarci la vostra partecipazione seguendo il link sotto per permetterci di organizzare al meglio l’evento.

Costo: Offerta libera. Il ricavato verrà donato alla Scuola M. Garagnani.

Con il patrocinio del Comune di Bologna.

Associazione per la Pedagogia Steineriana

051 6415 398

Visualizza il sito dell'Organizzatore

Scuola Steineriana “M. Garagnani”

Via Morazzo 4/4
Bologna, Italia I-40132 Italy
+ Google Maps
051 6415 398
Visualizza il sito del Luogo