- Questo evento è passato.
Steiner e l’antroposofia: pilastri per cambiare il nostro futuro
Marzo 24, 2023 @ 20:15 – 22:30
La registrazione della conferenza è disponibile sul nostro canale Youtube:
La Dott.ssa Daniela Iacchelli, psicologa-psicoterapeuta per adulti, ci accompanerà in un viaggio nell’antroposofia con cui Steiner ha voluto ispirare le generazioni future per facilitare un cambio di mentalità: Steiner e l’antroposofia come pilastri per cambiare il nostro futuro.
Rivolto in particolar modo ai genitori della Scuola steineriana “M. Garagnani” che vogliano conoscere le radici culturali, scientifiche e spirituali che sono alla base delle indicazioni date dall’Antroposofia e quindi anche della Pedagogia e delle Scuole Waldorf.
Per operare scelte quotidiane consapevoli ed avere la forza di restare ad esse fedeli è necessario conoscere ed apprezzare la matrice da cui le scelte provengono.
Gli orientamenti del materialismo e dello spiritualismo arcaico producono schemi comuni che portano ad alienazione e a transumanesimo.
Vedremo come con l’Antroposofia, Steiner ha voluto ispirare le generazioni future per facilitare un cambio di mentalità e di pratica quotidiana che veda Uomo, Natura, Cosmo in sinergia verso una riconquistata Armonia e Creazione di un Nuovo Mondo, che veda camminare insieme Scienza e Spiritualità, Meditazione e Concretezza.
Verranno tratteggiati i punti salienti della Biografia di Steiner, presentate le linee generali alla base dell’Antroposofia (Scienza dello Spirito) e i tanti campi di applicazione.
Incontro per adulti aperto a tutti. Vi chiediamo di segnalarci la vostra partecipazione seguendo il link sotto per permetterci di organizzare al meglio l’evento.
Costo: Offerta libera. Il ricavato verrà donato alla Scuola M. Garagnani.
Con il patrocinio del Comune di Bologna.