La scuola ospita nei propri locali una cucina capace di preparare il pasto caldo a tutti i ragazzi della scuola e ai bambini del Giardino d’Infanzia.

I piatti sono preparati quotidianamente da personale qualificato partendo da materie prime biologiche e il più possibile del territorio circostante.

I menu vengono stabiliti mensilmente sotto la guida di nutrizionisti qualificati e seguono una dieta antroposofica, prevalentemente vegetale, con uova e latticini. Come alimenti di base si prediligono i cereali. Per quanto riguarda la fase di lavorazione, si bada a che tutto il valore nutritivo dell’alimento venga mantenuto e che vengano consumati sia cibi crudi che cotti. Viene attribuito molto valore all’educazione dei sensi: erbe aromatiche fresche, frutta e verdura fresca sono particolarmente adatte per esercitare il gusto e l’olfatto. Assaporare e sentire il profumo consapevolmente rende sazi più in fretta e sensibilizza la percezione della diversità dei sapori.

Dalla nostra cuoca »